Gli anni di piombo si raccontano con le parole inedite dei protagonisti. Sabato 16 Dicembre, alle 17:30 sull’emittente web di Radio Kulturaeuropa e in diretta Youtube, Maurizio Fiorentini, ex collettivo Autonomia Operaia Roma Nord, Roberto Valtolina ricercatore e coautore del libro, e Gabriele Adinolfi ex cofondatore di Terza Posizione tornano a parlare del libro “The Masquerade”, che è stato recensito anche su vari organi di stampa nazionale.
In particolare, in questa nuova puntata su Radio Kulturaeuropa, i partecipanti intendono fare luce sul ruolo di Francesco Cossiga, Ministro degli Interni all’epoca del sequestro Moro e delle famigerate leggi speciali,sino ad arrivare al ruolo svolto in qualità di Presidente della Repubblica negli anni Novanta.
Particolare attenzione sarà dedicata ai “friends” di Cossiga, che a vario titolo hanno influito sulla storia di quel periodo.
Da sottolineare l’importanza della puntata, che mette a confronto protagonisti diretti di quel periodo che pur provenendo da esperienze politiche opposte sono oggi accomunati dalla volontà di far emergere brandelli di verità su quel tormentato periodo della Storia repubblicana.
REDAZIONE KULTURAEUROPA