ALZO ZERO

ALZO ZERO – la vocazione

LA VOCAZIONE

La vocazione principale di Kulturaeuropa è quella di formare giovani uomini e donne interessati a scrivere la propria storia. 

Armati di una forte cultura legata alle tradizioni e ai valori europei, devono comprendere che l’avventura che li attende comporta rischio e abnegazione, ma anche entusiasmo e gioia.  

Possono essere solo loro gli animatori del necessario risveglio europeo, iniziando con il dare all’azione civile o politica l’essenziale dimensione culturale e metapolitica incarnata da Kulturaeuropa. 

Il loro motto: mettersi al servizio di una comunità di destino.

L’originalità di Kulturaeuropa consiste, in particolare, in un continuo lavoro di riformulazione e aggiornamento delle conoscenze, nonché nel coniugare la serietà dei contenuti con la facilità di comprensione da parte del grande pubblico, in particolare attraverso l’uso della tecnologia digitale. 

L’obiettivo è sviluppare un’autentica pedagogia e agire in complementarità a sostegno di altre iniziative volte agli stessi obiettivi.

Kulturaeuropa è insubordinazione nei confronti del pensiero conforme, ed è fondamentalmente impegnata nel diffondere una visione del mondo che rompa con il momento mortifero che stiamo vivendo oggi, combattendo con tutti i mezzi a disposizione (comunicazione virale, libri, stampa, formazione, organizzazione di eventi e attività culturali, creazione e animazione di reti).

REDAZIONE KULTURAEUROPA

Lascia una risposta