EUROPANAZIONE

AUTONOMIA EUROPEA

AUTONOMIA EUROPEA:UNA NUOVA PRASSI

La questione da noi posta sull’Autonomia Europea è il risultato tradotto in termini reali degli esiti della Conferenza online del 2 Giugno di quest’anno, dal titolo “Europa-Accelerazione-Potenza”. 

Abbiamo voluto enucleare dal dibattito svoltosi su tre assi, una linea di condotta ed una direzione di marcia concreta, precisa e netta.

Un metodo volutamente diverso e contrario alle solite prassi che antepongono la creazione di un gruppo e/o partito alla linea da intraprendere. 

Noi, non essendo né l’uno e nell’altro per una precisa scelta di autonomia “diffusa”, abbiamo scelto la strada della comunicazione di alcune Idee-forza.

Queste, ovviamente lungi dall’essere esaustive e complete, sono comunque da approfondire, elaborare e precisare con un’attenzione costante alle dinamiche reali in pieno svolgimento e sono comunque, di per sé, assi concreti per un ragionamento ampio e articolato che riguarda potenzialmente una platea molto vasta.

Ci auguriamo che il dibattito che seguirà il “lancio del sasso” sia ricco e fruttuoso, scevro dai soliti tatticismi e dal piccolo cabotaggio elettorale, che ci lasciano del tutto indifferenti per i motivi ampiamente spiegati in questi due anni di vita di Kulturaeuropa.

REDAZIONE KULTURAEUROPA

Lascia una risposta