EUROPANAZIONE

EVENTI

RESOCONTO DELLA CONFERENZA DEL 2 GIUGNO

Si è svolta il 2 Giugno la conferenza online organizzata da KulturaEuropa intitolata: “Europa, Accelerazione, Potenza”. Iniziata alle 9:30 con il tema “Europa quali prospettive”, sono intervenuti i relatori Gabriele Adinolfi, Adriano Scianca, Marco Scatarzi, Bebbe Scalici, Stefano Pavesi e Giulio Bocchi. 

Il secondo dibattito si è svolto alle 11:30 dedicato all”Accelerazionismo Eretico” introdotto da Francesco Boco, hanno preso la parola anche Francesco Ingravalle, Luca Viani e Gianluca Kamal. 

Terzo e ultimo appuntamento alle 14:30 intitolato “Potenza: energetica, militare, economica” curato dai relatori Joime, De Pedys, C. Adinolfi, Russotto, Puschiavo e Bertoni.

Una giornata ricca di spunti di riflessione e con relatori di assoluto livello, ha posto le basi per una prospettiva vitale e verticale, indicando come una bussola in un mare in tempesta, la rotta da seguire per un’area che rischiava di perdersi in un conservatorismo d’accatto o dietro fantomatici complottismi. Un realismo rivoluzionario che ha radici ben solide nel mito dei popoli indoeuropei per le sfide continentali che ci troviamo ad affrontare. Una visione del mondo che si fonda in quella “Volontà di Potenza” nicciana che dovremmo ritrovare sia in ambito economico-militare che in quello energetico-digitale, accelerando da una parte i processi immediati che possono condurre all’indipendenza del vecchio continente, come ad esempio la costruzione di un esercito comune europeo, ma, al tempo stesso, quei processi che possano far implodere dall’interno il mondo liberal-capitalista. 

La sfida alle stelle non è ancora terminata.

Pierpaolo Cicciarella

Lascia una risposta