EUROPANAZIONE

EVENTI

POLARIS. SEGUI ANCHE TU LA ROTTA

Il Centro Studi Polaris approda su Facebook e Twitter e rinnova il suo sito.

Su centrostudipolaris.eu è fin da subito possibile leggere gratuitamente una selezione di articoli tratti da tutti i numeri di Polaris – la rivista (dal 2010 ad oggi, in continuo aggiornamento) e acquistare le pubblicazioni del Centro Studi con un semplice click, tramite la nuova sezione “shop”.

Segui anche tu la rotta, orientati e diffondi! #Polaris

Il Centro Studi

Il Centro Studi Polaris ha scelto questo nome perché intende collegare ogni rotta intrapresa all‘idea del Polo, perché intende essere uno stimolo e un riferimento.

È Centro Studi perché crede che l’intelligenza e la conoscenza siano fondamentali per qualsiasi impresa umana, e perché è consapevole dell’attuale centralità strategica dei Think Tanks per ogni potenza, grande o media, attiva oggi nello scenario mondiale.

Una concezione non ancora matura in Italia, in ritardo storico su questo come su altri piani.

Un ritardo che Polaris vuol contribuire a colmare: per l’Italia ovunque, per l’Europa rispetto alle grandi potenze.

La rivista

Polaris – la rivista è un laboratorio cartaceo volto ad analisi innovative di qualità.

Tratta materie come Economia & Finanza, Diritto, Antropologia Sociale, Relazioni Internazionali e Riflessioni di ogni genere.

Accompagna, e talvolta anticipa, le mutazioni antropologiche, politiche, concettuali, di un’epoca dalle trasformazioni così ampie, veloci e radicali, da essere unica nella storia.

Guarda al futuro mantenendo concettualmente e filosoficamente il legame con il Polo, da cui ci si orienta, al fine di ottimizzare il cammino e non perdersi per strada nel disorientamento.

FONTE: https://centrostudipolaris.eu

Lascia una risposta