EVENTI

UN DECENNIO DI DOMUS SCALIGERA

Dalla pagina Facebook ufficiale di Domus Scaligera

L’11 luglio del 2010 (ri)partì formalmente – in realtà proseguì sostanzialmente – la nostra esperienza metapolitica sotto l’egida della DOMUS SCALIGERA.

Quest’anno decorre quindi il decennale dell’apertura del nostro spazio polifunzionale e delle attività ad esso connesse nel corso degli anni; un traguardo importante che si va a sommare a quello dell’associazione Progetto Nazionale, nata il 29 maggio 2010 (allora Progetto Nazionale Fiamma Futura).

DOMUS SCALIGERA: spazio fisico, concreto, sì, ma prima ancora luogo dell’anima, uno spazio che oseremmo dire “spirituale”, della componente più salda e coinvolta del nostro sodalizio cameratesco.

Eccoci qui, allora a celebrare, senza eccessi di formalismi e retorica, ma con solide basi e fierezza, dieci lunghissimi, e al tempo stesso brevissimi, anni di sacrifici e di soddisfazioni, di gioie e di dolori, di transizioni e ripartenze, di autocritica e di spirito di servizio, ma soprattutto di amicizia, di cameratismo, di fedeltà, parole “arcaiche” ma che per noi conservano ancora la loro polarità e la capacità di orientare scelte, esempi, rapporti.

Orgogliosi di esserci retti sulle nostre sole gambe, con le nostre sole forze, memori delle parole degrelliane qui, siete voi, è pulito, è netto, ci si vede chiaro, mentre partiti ed associazioni dalle potenzialità ben superiori alle nostre chiudono le loro sedi, che son sempre più temporanei comitati elettorali o castelli costruiti sulla sabbia.

Ci si vede allora sabato 18 luglio, a partire dalle ore 16.30, per un brindisi, un ricordo, un omaggio, una battuta scherzosa tra chi vorrà esserci, tra chi ha condiviso con noi anche un solo breve tratto della propria esperienza politica, culturale, comunitaria.

I “vecchi zii” saranno pronti ad accogliere, con l’ospitalità di sempre, gli uomini e le donne ben orientati e di buona volontà.

Nell’occasione, raccoglieremo un contributo economico militante per una famiglia di amici in difficoltà.

Ci siamo, ci saremo!

AD MAIORA

https://www.facebook.com/events/286395989139604/

  1. mario.merlino

    un onore e un fraterno abbraccio aver condiviso momenti alti e durevoli… ‘durum a stirpe genus’

Lascia una risposta