EUROPANAZIONE

ALZO ZERO

ALZO ZERO – kulturaeuropa

KULTURAEUROPA

KULTURAEUROPA nasce in modo totalmente spontaneo, senza alcuna logica di contrapposizione o di sovrapposizione rispetto ad altri canali già presenti sul campo.

KULTURAEUROPA, consapevole dell’ingorgo di siti e sitarelli già presenti in rete, che spesso disperdono, confondono e frammentano più che aggregare, vuole dare vita ad un contenitore che non solo raggruppi in unica piattaforma articoli e pensieri disordinatamente presenti in rete, ma che funga da vero e proprio catalizzatore. 

La sua funzione di “raccoglitore di eresie” sta già dando, in circa tre mesi di sviluppo spontaneo, grandi risultati in termini di contatti e diffusione. Tutto questo grazie alla collaborazione di una manciata di uomini che in modo totalmente impersonale e senza alcun fine di successo egoistico si propone di essere all’altezza del tanto celebrato e sproloquiato “essere esempio” che non sempre viene messo in pratica.

KULTURAEUROPA vuole riuscire nell’intento di risvegliare le coscienze sopite, di pungolare certi orgogli lasciati in soffitta a prender polvere, di stimolare il dibattito troppo spesso incastrato in vicoli ciechi e preda di inutili, se non dannosi, campanilismi… insomma, operare nella direzione di quel cambiamento di mentalità da troppo tempo inseguito e oggi più che mai necessario, veicolando i giusti messaggi a livello di stile e di pensiero. 

KULTURAEUROPA vuole fungere da bussola quotidiana per orientare la navigazione in questo mondo fluido. Ci hanno già provato in molti, è vero, ma quello che sta contraddistinguendo questa esperienza è la totale impersonalità, la trasversalità, la libertà di espressione e di opinione, l’ironia, la guasconeria, la provocazione, ma anche una chiara e centrata visione ideale del mondo e delle tesi da diffondere e perorare: Europa Nazione, Imperium, riconquista dello Stile, apertura mentale alle sfide contemporanee, tecnologiche, geopolitiche… e la ricerca di un linguaggio nuovo, innovativo, moderno, avanguardista.

KULTURAEUROPA, proprio per questo, sta dando risalto anche ad articoli di testate e piattaforme diverse, cercando di donare una sintesi che porti risultati concreti. E allo stesso tempo, in perfetta armonia con i suoi princìpi, ha iniziato la pubblicazione di materiale in altre lingue della comune Patria europea…da cosa nasce cosa…

KULTURAEUROPA dialoga con tutti, con personalità importanti e illustri del mondo identitario, culturale e accademico, ma anche con i propri lettori, volendo allontanare settarismi invidie e divisionismi, che francamente ci hanno annoiato e che non portano da nessuna parte. 

Questi sono fatti. Ma KULTURAEUROPA farà sempre di più.

Per questo ci auspichiamo collaborazione, non importa di che tipo o di che entità, da parte di tutti coloro che si riconoscono in questi principi, in questa visione. Sarà prezioso ogni contributo che possa far crescere passo dopo passo questo progetto ed alimentare il suo “effetto eco”. Ne trarranno beneficio tutti. 

REDAZIONE KULTURAEUROPA

Lascia una risposta