EUROPANAZIONE

ALZO ZERO

ALZO ZERO – un primo bilancio

UN BILANCIO DEI PRIMI DUE MESI DI ATTIVITÀ 

A due mesi dall’apertura di KULTURAEUROPA si impone un primo, parzialissimo bilancio.

Il progetto di KULTURAEUROPA e la Comunità che lo anima hanno avuto sin da subito chiaro lo scopo dell’azione culturale, che è quello di Essere strumento capace di incidere nella contemporaneità portando con sé il necessario ed imprescindibile bagaglio politico e spirituale e rinnovandolo alla luce delle mutazioni storiche.

Ribadiamo la nostra organicità al pensiero NR e all’Europa Nazione come assi portanti di ogni nostro ragionamento ed intervento.

In quest’ottica, cerchiamo di dare spazio a tutte le voci, i contributi e le collaborazioni necessarie a dare respiro e sguardo d’insieme sui problemi nazionali ed internazionali, cercando di valorizzare il dibattito e la dialettica.

La mentalità settaria non ci piace e non fa per Noi: coltiviamo, invece, la massima libertà nel rispetto delle posizioni, anche quelle sulle quali possiamo dissentire, e non per un malinteso senso della tolleranza, ma perché crediamo nella Sintesi come Forza e non come Limite.

Quello che ci interessa è smuovere le acque paludose del “già detto e già sentito”, dare la possibilità di non accontentarsi di slogan e formulette che non abbiano un ancoraggio ideale e concettuale forte, e riproporre nella Politica la dimensione del Mito e del Sogno.

Forse, anche per questo, in due mesi abbiamo ricevuto più di quarantamila contatti sul sito, che lo ricordiamo, viene aggiornato sette giorni su sette, con articoli, interviste ed approfondimenti politici e culturali.

Lungi dall’autocelebrarci, riteniamo comunque questo dato, insieme alle sempre più frequenti richieste di collaborazione, un buon inizio, sapendo che dobbiamo fare di meglio e di più nel prossimo futuro.

EUROPA NAZIONE!

REDAZIONE KULTURAEUROPA 

Lascia una risposta